Antiriclaggio oggi a Domagnano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Antiriciclaggio si è parlato nella conferenza stampa dell’Ordine degli Avvocati Sammarinesi tenuta a Domagnano questo pomeriggio. E’ sulla prevenzione che bisogna investire e l’AFI, l’Agenzia di Informazione Finanziaria, è stata istituita dalla nuova legge antiriciclaggio sammarinese proprio per tener fede a questo principio, prima ancora di basarsi sui fondamentali aspetti relativi alla repressione. Parola di Valeria Pierfelici, cui è stato affidato il compito di aprire la discussione incentrata sul tema del reato di riciclaggio di denaro, quale reato transnazionale.
Una lettura, quella del magistrato dirigente del tribunale sammarinese, che trova d’accordo Umberto Guerini, curatore della pubblicazione “Il diritto penale dell’Unione Europea”. Alla luce della decisione del Moneyvall, di sospendere il proprio giudizio sulla Repubblica per altri nove mesi e valutare applicazione ed effetti della nuova legge contro il riciclaggio, “San Marino – per il giurista – resta comunque sulla buona strada nel percorso verso una giusta regolamentazione della materia”.
“Un primo risultato, dunque, che può dare avvio ad altri importanti passaggi a livello normativo – si è detto durante la conferenza – necessari anche per fare di San Marino una piazza finanziaria di rilievo”.
fonte rtv

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com