Asfalto ecosostenibile sul Titano: Università di San Marino e Aaslp presentano le più aggiornate tecniche adottate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Giovedì 19 aprile a Domagnano il seminario dal titolo “Il riciclaggio a freddo in ambito stradale”

Le nuove linee guida sulle tecniche ecosostenibili impiegate sul Titano per gli interventi sulle strade della repubblica saranno presentate giovedì 19 aprile nella sala Montelupo di Domagnano in un seminario dal titolo “Il riciclaggio a freddo in ambito stradale”. Organizzata dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino insieme all’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici (Aaslp), l’iniziativa prevede la descrizione delle fasi interessate dai più aggiornati procedimenti adottati per gli interventi sulla rete viaria sammarinese, dalla descrizione dei materiali utilizzati ai metodi di progettazione, produzione, lavorazione e controllo qualità. A occuparsi degli interventi saranno Andrea Graziani dell’Università Politecnica delle Marche, e Andrea Grilli, docente del corso di laurea in Ingegneria Civile dell’Ateneo sammarinese. 

L’incontro, al via alle ore 9, vedrà la partecipazione, fra gli altri, di rappresentanti istituzionali provenienti dai comuni di Riccione, Fano, Pesaro, Senigallia e Rimini, di accademici dell’Università di Firenze, di liberi professionisti del territorio e di aziende del Titano, dell’Emilia – Romagna e della Lombardia. 

Il seminario, realizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, è patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Territorio e dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com