Fiorentino, San Marino. La Fondazione Centro Anch’io Onlus ha preso in affitto un appartamento per continuare il progetto “soggiorni in autonomia”

Buongiorno con la presente s​iamo​ a​d invitar​vi all’inaugurazione del nuovo appartamento che la Fondazione Centro Anch’io Onlus ha preso in affitto, per continuare il progetto “soggiorni in autonomia” riservato ai nostri ragazzi. ​

L​a mission della Fondazione è costruire un centro per disabili intellettivi adeguata e protetta, per garantire un vita serena ed indipendente a coloro che non hanno più una famiglia oppure per chi ha raggiunto e consolidato alcune autonomie e vorrebbe metterle in pratica andando a vivere “da solo”.

I ragazzi gestiranno in autonomia tutte le pratiche domestiche: andare a fare la spesa, cucinare, pulire, curare la propria persona e igiene, ma anche trascorrere momenti di svago o divertimento: una “normale” quotidianità in autonomia.

Al loro fianco sarà sempre presente un educatore supervisionato da una Psicoterapeuta. Siamo lieti quindi di inaugurare questo percorso nel “nostro” appartamento sito in Via Mario Tosini n. 10 – Fiorentino, sabato 14 ottobre 2017 alle ore 11.00.

​Avremo il piacere di fare gli onori di casa agli Eccellentissimi Capitani Reggenti.​

Saranno presenti tv di Stato e fotografi.

cordiali saluti.

Patrizia Carlini Fondazione Centro Anch’io Onlus”