Il sammarinese Fabio Andreini è stato selezionato per partecipare al “Master in Digital Transformation”, organizzato dalla Tag Innovation School di Milano

Il sammarinese Fabio Andreini, freelance che si occupa di Digital Marketing e membro del Direttivo di OSLA, è stato selezionato per partecipare al “Master in Digital Transformation”, organizzato dalla Tag Innovation School di Milano, che partirà ad ottobre.

Il Master ha l’obiettivo di formare e preparare la figura del Chief Digital Officer. L’esperto di Digital Transformation è in grado di guidare le aziende nella digital economy, migliorando processi organizzativi, prodotti, servizi e impiegando le più innovative tecnologie e metodologie digitali. Il Chief Digital Officer, guida un processo di cambiamento che è prima di tutto culturale, poi di business transformation e quindi legato alla tecnologia.

Tutto questo perché i nuovi strumenti stanno cambiando il volto della società e dell’economia e le aziende sono chiamate a innovare i propri business per poter competere e resistere ad un mercato sempre più rapido e fluido.

In sintesi la Digital Transformation è la semplificazione della quasi totalità̀ dei processi, ciò significa più integrazione tra tutti gli stakeholder aziendali.

I vantaggi della Digital Transformation sono notevoli: maggiore efficienza e produttività, miglior operatività e riduzione dei costi. Come mai le aziende sono restie alla digitalizzazione nonostante i vantaggi? Per paura del cambiamento! Il Chief Digital Officer, quindi ha il compito di accompagnare le imprese in questo cammino.