San Marino. La Fiorita si rinforza in difesa con Olivi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

La trattativa annunciata la scorsa settimana tra la Fiorita e Samuele Olivi è andata a buon fine. E’ di ieri, infatti, l’annuncio da parte della società di Montegiardino dell’accordo raggiunto con il difensore classe 1980 ex San Marino (tesserato al posto di Docente), che sarà a disposizione del tecnico Luigi Bizzotto a partire dal primo allenamento del 2017.
“L’arrivo di Olivi -si legge in un comunicato stampa diramato nel pomeriggio di ieri- è frutto della positiva collaborazione con il San Marino Calcio del Presidente Luca Mancini per cui il calciatore è rimasto tesserato fino ad oggi ed in particolare con il Direttore Sportivo Massimo Andreatini e il Direttore Generale Marusia Giannini che La Fiorita intende ringraziare di cuore. L’auspicio della nostra società è che il rapporto con il club biancazzurro possa proseguire nel tempo e ampliarsi nell’interesse di entrambe le realtà”.
Olivi, cresciuto nelle giovanili del Cesena, ha militato per sedici stagioni in Serie B accumulando anche 32 presenze nelle nazionali giovanili azzurre. Un rinforzo di spessore, dunque, per i gialloblù di Montegiardono, che potranno averlo a disposizione fino al termine della stagione. Olivi qualche giorno fa era stato inserito nella lista dei giocatori in uscita da parte del San Marino e a quel punto è nata subito la trattativa con la Fiorita.
“Grazie a questa importante collaborazione con il San Marino -spiega il presidente della Fiorita Alan Gasperoni-, abbiamo la possibilità di avere un giocatore di altra categoria. Alla società del presidente Mancini abbiamo chiesto la possibilità di un nuovo incontro, per discutere di altre collaborazioni, magari per la prossima stagione. Nel frattempo siamo al lavoro per rinforzare la nostra rosa anche su altri fronti. Siamo consapevoli di avere una coperta eccessivamente corta. Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a riportare alla Fiorita un paio di ragazzi di Montegiardino che militano in altre società del Titano”.
Il riferimento è a Carlo Valentini, Loris Zafferani, Andrea Valentini e Michele Zanotti. Nel frattempo la Fiorita si è accaparrata il centrocampista sammarinese classe ‘97 Lorenzo Lunadei, titolare nel Fya Riccione, in Eccellenza, che sarà disponibile di tanto in tanto per le presenze proprio come il compagno di squadra Tommaso Zafferani.
Intanto il rapporto tra la Fiorita e il San Marino potrebbe proseguire con un’amichevole, da fissare nei giorni prima dell’Epifania. la tribuna.sm

(foto Alessandro Alessandroni)

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com