San Marino. La mostra personale di Camilla Adami

La galleria BM Arte Contemporanea di Dogana, RSM, è lieta di presentare la mostra personale di Camilla Adami.
Nata a Milano, vive e lavora in Italia e Francia, dopo essersi diplomata all’Accademia di Brera, dal 1980 si dedica esclusivamente al disegno e alla pittura.
Artista fuori dal coro da sempre, Camilla Adami, si è misurata nel corso della propria esperienza artistica con una dimensione internazionale, esponendo le proprie creazioni nei musei e luoghi di cultura di tutto il mondo.
Arte come esperienza culturale, ma anche come ricerca personale ed intima, la mostra mette a confronto i diversi aspetti della produzione di Camilla Adami, in un percorso contrassegnato da un’assoluta fedeltà dell’artista al proprio linguaggio.

BM Arte Contemporanea presenterà alcuni lavori della serie “Riti Magici”, dipinti e disegni che evocano un mondo naturale ed arcaico, un mondo dimenticato, che l’uomo civilizzato cerca di esplorare, interpretandolo, ed esorcizzando anche l’inquietudine che prova.
Come descrive il filosofo Michel Onfray:
“Ella disegna lo sguardo d’un primate ed ognuno riconosce la scimmia, ma chi conosce l’artista sa che quella scimmia ha lo sguardo di un uomo”.

Sullo stesso tema saranno esposti alcuni disegni della serie “Primati”, e per la prima volta, alcuni lavori della serie “Les Fammes Fatales”, disegni a carboncino di grandi dimensioni, che esplorano la sensualità del corpo femminile e del rapporto amoroso.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 6 Ottobre al 23 Dicembre, 2017. Il Vernissage si terrà Giovedì 5 ottobre 2017, dalle ore 18 alle ore 20.

Comunicato stampa
BM Arte Contemporanea