Santarcangelo. Lunedì riapre centro per le famiglie: nel 2014 contatti con 2600 persone

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • asilo1Conclusa la pausa estiva, riapre lunedì 24 agosto il Centro per le Famiglie Valmarecchia, che fino al 31 agosto osserverà il seguente orario: lunedì ore 9-12 e 15-18, mercoledì-venerdì ore 9-12. Lo sportello, situato a Santarcangelo in piazzale Esperanto presso i locali della stazione ferroviaria, tornerà all’orario di apertura abituale a partire da martedì 1° settembre (lunedì e giovedì 8,30-12,30 e 15-18, mercoledì e venerdì 8,30-12,30).

    Il Centro per le Famiglie è un servizio dell’Unione dei Comuni Valmarecchia che costituisce un punto di riferimento consolidato per la cittadinanza da circa dieci anni:nel 2014, in 193 giorni di apertura, hanno usufruito dei servizi dello sportello oltre 2.600 persone tra accessi diretti e partecipanti ai corsi, oltre a 869 contatti telefonici, che confermano la rilevanza dei servizi offerti per il bacino di Santarcangelo e dell’intera Valmarecchia.

     

    “La riconferma per il 2015 del piano economico da circa 80mila euro per l’attività del Centro, e quindi di tutta la gamma di servizi e proposte formative dedicate alle famiglie, è stata una scelta strategica da parte dell’Unione dei Comuni Valmarecchia, sostenuta in questo impegno da un contributo regionale pari poco più della metà dell’importo”, commenta l’assessore ai Servizi sociali e sanitari del Comune di Santarcangelo, Danilo Rinaldi. “La famiglia è il punto di partenza fondamentale per la società e la vita di ogni cittadino, quindi va valorizzata e sostenuta in ogni sua fase evolutiva, dai momenti felici a quelli inevitabilmente più difficili”.

    Sara Ferranti

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com