Stasera ore 21 Concerto di Natale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Questa sera, alle ore 21.00, si terrà il tradizionale Concerto di Natale nella Sala del Consiglio Grande e Generale, giunto alla settima edizione. Gli artisti che si esibiranno sono Daniil Trifonov, giovanissimo talento russo vincitore della sezione solisti del “3° Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”, la Corale di San Marino e l’Orchestra d’Archi della Repubblica di San Marino, diretta dal grande Maestro Philippe Entremont, pianista e Direttore d’Orchestra di fama internazionale.

L’evento musicale si coniuga anche quest’anno ad un’iniziativa di solidarietà: la Reggenza, sentito altresì l’Ufficio di Presidenza, ha deciso di devolvere il ricavato della serata ad un progetto promosso da Padre Claudio Marcellino Forcellini nella Repubblica Democratica del Congo. L’emergenza umanitaria nata dalla drammatica guerra civile in atto ha reso indispensabile qualsiasi forma di contributo, per aiutare chi è coinvolto in questo tragico conflitto. Padre Marcellino, missionario sammarinese che vive da 38 anni in Congo, ha in proposito avviato un progetto di aiuti alimentari per i bambini della città di Goma, situata nel nord-est del Congo.

Coloro che fossero interessati ad aderire all’iniziativa ed a rispondere a tale emergenza, possono inviare il proprio contributo a: Cassa di Risparmio, Agenzia di Borgo Maggiore – Conto Corrente n° 9201 (intestato a Padre Marcellino).

L’UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE

COMUNICATO STAMPA

 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com