
La Repubblica di San Marino e i panathleti sammarinesi si preparano ad ospitare il 1° Convegno Internazionale Panathlon Juniorprogrammato nei giorni 5-6-7 marzo 2010 presso l’Hotel San Giuseppe di Valdragone. L’importante evento che viene organizzato, per la prima volta nella storia del Panathlon International, prevede anche un saluto delle Autorità Istituzionali, Sportive e Panathletiche di San Marino, hanno confermato la loro gradita presenza il Segretario di Stato Turismo, Sport Fabio Berardi, il Segretario di Stato Istruzione, Cultura, Università e Politiche Giovanili Romeo Morri, il Presidente Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Angelo Vicini oltre i saluti del Presidente Panathlon Club San Marino Gian Battista Silvagni, del Panathlon Club Junior San Marino Alan Gasperoni e la partecipazione di numerosi ospiti invitati.
Il programma, della tre giorni panathletica, prevede nel pomeriggio di Sabato 6 marzo: una visita guidata del Centro Storico della Città di San Marino (Patrimonio Mondiale dell’Umanità,Unesco), al Maranello Rosso collezione Museo Ferrari e Museo Abarth, al Museo Olimpico e dello Sport.
Il Panathlon Club San Marino desidera inoltre rivolgere un sentito ringraziamento agli sponsor : Asset Banca, Telefonia Mobile Sammarinese, Cassa di Risparmio, Groupama assicurazioni, Lo Sportivo e un grazie per la gentile collaborazione: alle Segreterie di Stato Turismo, Sport – Istruzione, Cultura – CONS.
Programma
Sabato 6 marzo 2010 dalle ore 9,00
– Saluto delle Autorità della Repubblica di San Marino e Panathletiche
– Enrico Prandi Presidente Internazionale “Obiettivi istituzionali e culturali dei Club P.J.”
– Maurizio Monego Presidente C.S.C. ” XVII Congresso Internazionale – Stresa 15-16 maggio 2010,Presentazione del Congresso
-Concorso fra i giovani da 18 a 32 anni dei Club PJ”
– Fortunato Santoro Consigliere Internazionale ” Progetto PJ – Motivazioni ed analisi”
– Marcello Marrocco Consigliere Internazionale ” Regolamento dei Club PJ – Linee guida ed orientamenti”
Domenica 7 marzo 2010 dalle ore 9,30
– Renata Soliani Consigliere Internazionale ” Il Cuore del Fair Play”
– Sergio Allegrini Segretario Generale ” Rapporti con i Club padrini e con la Segreteria Generale”
Gli organi di Stampa sono gentilmente invitati a partecipare.
Ufficio Stampa
Panathlon Club San Marino