DC:SABATO 4 APRILE SI APRE LA CONSULTA DELLE SEZIONI

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Domani 4 Aprile a Domagnano nella sala Montelupo della Casa del Castello , la Dc chiama a raccolta le sezioni per riflettere sul momento politico, sul partito, coinvolgendo la base.

    I temi che verranno trattati saranno legati senz’altro anche ai primi 100 giorni di governo. il Segretario Valentini si presenta alla sua base con la fresca firma dell’accordo di cooperazione, dell’aeroporto, dell’accordo di cooperazione finanziaria pronto ad essere firmato, ma soprattutto un rinnovato rapporto d’amicizia con la vicina Italia è senz’altro un bel biglietto da visita.

    Non si parlerà solamente di attività di governo, ma come si conviene quando ci si confronta con una fetta così ampia della base Democristiana, è l’occasione per spaziare in una riflessione più profonda, testando i sentimenti di chi non vive la politica a tempo pieno ed è per questo è importante mettere sul tavolo le problematiche di chivive nel mondo del lavoro, di chi si dedica all’associazionismo, per potere dare loro delle risposte.

    ecco di seguito i temi che verranno trattati:

    Grandi cambiamenti caratterizzano oggi la vita sociale e politica del nostro Paese e del mondo intero.

    Come tali cambiamenti interrogano il nostro modo di fare politica?

    come recita il comunicato stampa della Democrazia Cristiana, sarà un momento privilegiato per esaminare, come recita lo Statuto, valutare e sottoporre all’attenzione degli organi istituzionali tutte le problematiche ritenute vitali ed emergenti  nell’interesse del Paese nonché del Partito.

    I lavori si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e sarà interessante verificarne i contenuti che ne scaturiranno.

    Quali forme e quali strumenti sono necessari per una presenza più incisiva del Partito nella società?

    Come proseguire il percorso di coalizione?