2^ edizione concorso nazionale di cucina TYPICUM SAN MARINO

Si svolgerà il prossimo 14 maggio nella sala ristorante del Centro Congressi Kursaal la seconda edizione del Concorso nazionale di cucina TYPICUM San Marino, riservato a chef e sous-chef di età compresa entro i 35 anni e operanti nei ristoranti della Repubblica. Il Concorso nasce in abbinamento alla manifestazione Identità di Libertà in programma per domenica 15 maggio, rivolta all’eccellenza enogastronomica, e si propone diversi obiettivi la ricerca e la riscoperta dei piatti anche dimenticati della tradizione; lo stimolo alla creatività dei giovani cuochi; l’elevazione in prospettiva della qualità della ristorazione sammarinese.

Il tema su cui si confronteranno i giovani partecipanti in questa edizione 2011 è TERRITORIO, TRADIZIONE E CREATIVITÀ PER UN SECONDO PIATTO INNOVATIVO.

Il vincitore verrà premiato con una targa e la somma di 500 euro. Una targa titolata alla memoria di Bartolomeo Tafuri, giovane chef scomparso prematuramente, verrà assegnata all’autore del piatto più creativo.

Attenzione: il termine di iscrizione è fissato per il prossimo 2 maggio.

Per informazioni: Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio 0549 885272 – info.industria@gov.sm.

Nella foto (di G. Salavtori): il vincitore dell’edizione 2010 con il piatto “I Patacoch”, Paolo D’Angeli del ristorante Righi La Taverna

Comunicato Stampa