23’ giornata di Campionato Sammarinese 2024/2025. Il Tre Penne crea ma non segna, pareggio a reti bianche con il Fiorentino.

Fiorentino 0-0 Tre Penne

Fiorentino (4-3-3)

Benedettini; Bottoni, Simoncini, Gueye, Galeone; Gakou (33’st Omar Diop), Boubacar Diop, Dolcini (25’st Dimasi); El Ardoudi (30’pt Abouzziane), Bara, Chiaruzzi

A disposizione: Berardi, Molinari, Diomande, Abdelouaret, Diagne, Terenzi

Allenatore: Paolo Tarini

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Nigretti, Barretta (28’pt Gaiani), Vandi, D’Addario (42’st De Queiroz); Scarponi (42’st Giovagnoli), Amati, Magrotti (1’st Kamara); Dormi, Cuomo (25’st Ricciardo), Ceccaroli

A disposizione: Di Giuli, Zafferani, Mazzucco

Allenatore: Gabriele Farotti

Arbitro: Beltrano

Assistenti: Ercolani – Bellavista

4° Ufficiale: Borriello

Ammoniti: 30’st Vandi (TP), 32’st Dimasi (F)

STADIO ‘F.CRESCENTINI’ (Fiorentino) – Tra Tre Penne e Fiorentino è scontro diretto per i play-off diretti con le due squadre alla ricerca della vittoria. Parte subito bene il Tre Penne che dopo pochi secondi si ritrova davanti a Benedettini con traversone dalla sinistra e colpo di testa di Scarponi che termina di poco a lato. All’11’ Dormi recupera palla sulla tre quarti campo, vede l’estremo difensori leggermente fuori dai pali e prova la parabola da lontanissimo che colpisce in pieno la traversa. Ancora ispirato il numero 10 di Città Lorenzo Dormi che apre per Ceccaroli, il sammarinese calcio sul secondo palo dove si distende Benedettini per respingere. Primo quarto d’ora frizzante al Federico Crescentini, dove il Fiorentino viene fuori con Gakou che sfugge alla marcatura avversaria e calcia sull’esterno della rete. Poi è il momento di Abouzziane, entrato al posto dell’infortunato El Ardoudi, il cui tiro d’interno sinistro finisce a lato. Infine, in pieno recupero Dormi salva tutti quando contrasta in area Bara che calcia fuori. 

Nella ripresa i biancazzurri partono ancora forte: Kamara sistema la sfera a Dormi che va con il piede preferito a giro, conclusione a lato. Ci prova anche Cuomo da dentro l’area, tiro però smorzato che finisce tra le braccia di Benedettini. Al 21’ Migani è super quando con la mano di richiamo riesce a deviare la conclusione ravvicinata di Chiaruzzi e poco dopo Dormi potrebbe portare avanti il Tre Penne con la punizione calciata sotto la barriera, che viene deviata in corner da Benedettini. Ci prova anche anche il rientrante Gianni Ricciardo, destro a incrociare che si spegne fuori dal rettangolo di gioco. È una partita che impegna eccome entrambi i portieri, ma Benedettini deve compiere gli estremi per far rimanere la sua porta inviolata. Al 37’ è Scarponi ad impensierirlo con la botta da fuori, deviata in corner, e al 43’ Ceccaroli serve Dormi che la piazza con il mancino trovando un volo ‘felino’ dell’estremo difensore sammarinese. Il Fiorentino si chiude e costringe il Tre Penne al pareggio per 0-0.