LA FAMS ORGANIZZA CORSI DI GUIDA SICURA SABATO 24 OTTOBRE A FONTE DELL’OVO

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Nell’ambito della campagna di prevenzione stradale rivolta ai giovani sammarinesi la FAMS  organizza sabato 24 ottobre a Fonte dell’Ovo un corso di guida sicura. La FAMS invita tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni a partecipare alle lezioni organizzate GRATUITAMENTE grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Marino.
    Il corso sarà tenuto dalla Scuola Guidare & Pilotare di Siegfried Sthor e sarà rivolto a 20 giovani sammarinesi. Si svilupperà con una sezione teorica e prove pratiche (sul bagnato, con esercizi di controllo della vettura, situazioni in cui sarà necessario evitare degli ostacoli e affrontare una frenata d’emergenza) a bordo di vetture appositamente attrezzate della scuola di pilotaggio e con l’assistenza di istruttori professionisti. Le lezioni serviranno per comprendere quali sono i rischi che la guida comporta, acquisire una maggiore consapevolezza dei pericoli e soprattutto apprendere le capacità per risolvere in modo positivo le situazioni critiche in strada.

    Prenotazione obbligatoria, informazioni  al numero della Segreteria FAMS: 0549 909053.

    La FAMS, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di San Marino, organizzerà il prossimo corso di guida sicura nel mese di novembre, per il quale già è possibile prenotarsi.