3° Trofeo Bollini, Pezzi premiato a Monza

In archivio l’anno 2010, è ora di premiazioni dei vari trofei e campionati sociali.
Monza, Sabato 15 gennaio 2011, in occasione del pranzo di Rallylink, sito numero uno in Italia su tutto quello che gira intorno al mondo dei rally e non solo.
Campioni del calibro di Mauro Pregliasco, Amilcare Ballestieri, Luca Rossetti (Campione Europeo Rally 2010), Piero Longhi, Adartico Vudafieri, Federico Ormezzano, Fabrizio Tabaton, Dindo Capello, Andrea Aghini, Tonino Tognana, il 2 volte Campione del Mondo Miki Biasion, hanno ricordato gli anni d’oro dei rally, raccontato simpatici aneddoti, descrivendo le vetture che sono rimaste loro nel cuore, sono stati premiati per i loro meriti sportivi di oggi e di ieri.
Alla presenza di questi e tanti altri campioni sono stati premiati i vincitori del 3° Trofeo Bollini, campionato riservato alla regolarità in memoria del giovane pilota sammarinese tragicamente scomparso.
Nelle vetture storiche, primo su tutti, Stefano Pezzi (Regolaristi Sammarinesi) autore di una stagione sempre in crescita, secondo posto per “il maestro di Fiumana” Genunzio Silvagni (Le Fonti), terzo posto ex equo Roberto Pazzaglia (PRC Corse), Giorgio Zonzini (PRC Corse), Roberto Regitori (LeFonti).
Sempre per le vetture storiche la classifica riservata ai navigatori che vede al primo posto Caterina Zonzini (PRC Corse), seguita al secondo posto da Maroni Meris (PRC Corse),  terzo William Magalotti (Regolaristi Sammarinesi).
Nelle vetture moderne invece, primo posto per Francesco Galassi (PRC Corse), seguito da Luciano Apollonio (PRC Corse), chiude il podio Giuseppe Macina (PRC Corse) per quello che riguarda la classifica dei navigatori invece, vince Stefano Apollonio (PRC Corse), secondo Mirco Cecchetti (PRC Corse), terzo Luigi Zafferani (PRC Corse).
Una bella soddisfazione essere premiati alla presenza di questi mostri sacri dell’automobilismo Italiano, ma anche Mondiale, un bel incentivo per cominciare un campionato 2011 con tanta voglia di fare bene.
Altro Appuntamento con la Regolarità Sammarinese, è stata la cena della Associazione PRC Corse, al ristorante Squadrani di Rimini, venerdì 21 gennaio.
Il presidente Fabrizio Selva ha premiato i suoi ragazzi, come sempre molto attivi, alternano momenti di puro agonismo a siparietti ludici, ma quando conta, portano il risultato a casa.
Per quello che riguarda il campionato sociale vetture storiche, Giorgio Zonzini vola su tutti portando a casa la vittoria, lo segue a ruota Roberto Pazzaglia, terzo chiude il podio delle auto storiche Luca Zonzini.
Sempre per le vetture storiche vincono la classifica riservata ai navigatori, primo posto, Caterina Zonzini seguita da Stefano Zanotti al secondo posto e da Diana Gualtieri al terzo.
Per quello che riguarda le vetture moderne, zampata vincente di Luciano Apollonio, vince con una gara disputata in meno, secondo posto l’evergreen, Francesco Galassi, terzo posto per Giuseppe Macina.
Per i navigatori nelle vetture moderne, vince Stefano Apollonio, seguito da Luigi Zafferani, terzo Mirco Cecchetti.
Sia nel Trofeo Bollini, che nel proprio campionato, la PRC Corse conferma l’ottimo momento dei suoi iscritti.
Aspettando le prime manifestazioni del 2011, si preparano le vetture per renderle sempre più performanti, tutti i regolaristi vogliono essere pronti a via per una stagione che promette di divertirci facendo quello che ci piace di più, correre.