Campionato: il Tre Fiori bissa, mentre Virtus e Cailungo non si fanno male

L’attesa replica del Tre Fiori al successo della Libertas – arrivato ieri pomeriggio ai danni del Fiorentino – non si è fatta attendere; gli uomini di Cecchetti hanno infatti superato il Murata, agganciando i granata di Borgo Maggiore in vetta al Girone B, approfittando del turno di riposo della Folgore per allungare a +6 su una diretta concorrente per un posto ai play-off.

Decisamente troppo presto per analizzare la portata di una vittoria od una sconfitta, con tutto un campionato davanti, ma certo è che poter contare su un giocatore dall’enorme talento – soverchiante per il calcio di casa nostra – come quello di Marco Bernacci è già uno straordinario punto di partenza.

Eppure, nella sfida all’ex di turno, Matteo Cecchetti ha trovato non poche difficoltà: sono infatti i bianconeri a sbloccare il risultato con Thomas De Marini, che dopo appena quattro giri di lancette buca la porta di Gentili. Tre Fiori chiamato alla reazione, che non sfocia nel pareggio prima dell’intervallo: negli spogliatoi si rientra infatti sul punteggio di 0-0.

Il fortino a protezione della rete di Ostolani crolla all’ora di gioco, quando Badalassi trova la via del gol che incrina le certezze di un Murata che torna ad incassare tre gol a distanza di sette giorni: ancora Badalassi (68’) e Marco Bernacci (83’) – che si arrampica in vetta alla classifica marcatori con tre centri in due partite – sentenziano la sfida di Montecchio.

Poche emozioni, di contro, a Domagnano: l’esordio stagionale della Virtus è con il Cailungo di Claudio Bartoletti, che intende dare continuità al successo di settimana scorsa ai danni del Fiorentino, ottenuto grazie alle reti di Ciavatta e Collini. A gioire – dopo 95 minuti di gioco – sono però i portieri, che accolgono di buon grado un clean-sheet che per i rossoverdi significa salire a quattro punti in classifica ed andare ad occupare la terza piazza del raggruppamento. Pareggio alla prima anche per la Virtus di Mirco Fratta che settimana prossima sarà chiamata al test con la Libertas, che ha approfittato del calendario per vedere da vicino i prossimi avversari.

Questo il quadro della seconda giornata di Campionato Sammarinese, che si completerà domani sera con il posticipo di Fiorentino (ore 21:15) tra San Giovanni e Pennarossa:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRE FIORI [4-4-2]

Gentilini; Galassi, Rossi, Ghetti, F. Matteoni (dal 66’Andreini); Teodorani, Tamagnini, Pasolini, Gasperoni (dal 77’ S. Matteoni); Badalassi (dall’84’ Verri), Bernacci

A disposizione: Vendemini, Della Valle, Marconi

Allenatore: Matteo Cecchetti

MURATA [4-5-1]

Ostolani; Baldisserra, Argilli, Dedja, Zanotti; Innocenzi, Vannucci, Montanari, Celli (dal 52’ Zaboul), De Marini (dal 72’ Valentini); Manzari

A disposizione: Meroi Gennari, James, Ercolani

Allenatore: Loris Martinini

Arbitro: D’Adamo

Assistenti: Tuttifrutti e Giannotti

Marcatori: 5’ De Marini (M), 15’st e 24’st Badalassi (TF), 39’st Bernacci (TF)

Ammoniti: Badalassi, Rossi, Galassi, Zanotti, Baldisserra, Montanari

 

VIRTUS [4-3-3]

Celato; Bonfé, Lusini, Brici, Luca Nanni; Bozzetto, Zannoni, Matteo Nanni (dal 57’ Seck); Toccaceli (dal 69’ Astolfi), Mounssif, Ura (dall’80’ De Biagi)

A disposizione: Broccoli, Pazzaglia, Macerata, Moroni

Allenatore: Mirko Fratta

CAILUNGO [4-4-2]

Francioni; Boschi, Iuzzolino, Agrusti, Porcelli; Angeli, Venerucci, Bartoli, Ciavatta; Bucci (dal 56’ Valli, dall’84’ Donati), Collini

A disposizione: Giulianelli, Lonardo, Santarini, Corbelli, Marchetti

Allenatore: Claudio Bartoletti

Arbitro: Scarpino

Assistenti: Ercolani ed Ilie

Ammoniti: Porcelli, Venerucci, Lusini