San Marino. Abbandonate l’aula!

Sta succedendo qualcosa di molto grave.

L’allontanamento della Dirigente del Tribunale è solo l’ultimo tassello di una serie di azioni spregiudicate di questa maggioranza e questo governo.

Fermatevi. Fermateli, anche se appare davvero troppo tardi.

La spallata alla giustizia avrà fra le tantissime conseguenze, quella di una ormai insormontabile incertezza del diritto e sfiducia nel lavoro della magistratura. Chi volete che venga a investire qui a San Marino ora?

L’impressione è che vi sia un interesse particolare da parte di qualcuno affinché il Titano finisca sempre più in basso. C’è chi trae vantaggio dal caos. Tutto va nella direzione del ricorso al debito pubblico. E hai voglia a dire che è una montatura delle opposizioni, per- ché tutte le “voci” puntualmente smentite, si sono tramutate in fatti concreti. Solo pochi giorni fa dalla maggioranza smentivano colpi di mano in seno alla giustizia.

Ebbene alla fine la Pierfelici è stata allontanata. Chi denuncia problemi è considerato un “nemico” e viene sistematicamente rimosso. Nessuno si prende la briga di verificare la veridicità delle accuse.

Ormai a San Marino c’è davvero da avere paura e ogni voce critica rischia grosso. Senza la guida del Magistrato Dirigente, ancora di più. Invitiamo le opposizioni ad un atto forte: quello di abbandonare i lavori parlamentari affinché non verrà ripristinata la democrazia. Contestualmente devono essere coinvolte, con urgenza, le autorità internazionali.

RepubblicaSM