COMUNICATO STAMPA FIRMATARI “LEGGE DEI 10 ANNI”

I sottoscritti firmatari della proposta di legge sul rinnovamento del Congresso di Stato, che ricordiamo prevede che dopo 10 anni nel ruolo di congressista debbano trascorrere altri 10 anni di pausa prima di essere rinominabili in tale ruolo, desiderano informare la cittadinanza che sono iniziati gli incontri di confronto con le forze politiche già annunciati.

La scorsa settimana abbiamo incontrato una rappresentanza dei Partiti di maggioranza, mentre da lunedì iniziano gli incontri con quelli di  minoranza.

Siamo soddisfatti dello spirito collaborativo riscontrato nell’incontro con i rappresentanti del Patto per San Marino, dai quali abbiamo ottenuto sostegno pieno alla nostra proposta di legge e alla necessità, per impedire che venga snaturato il senso della nostra iniziativa, di respingere qualunque emendamento venga presentato non attinente alla legge, che appunto riguarda esclusivamente il principio di rotazione degli incarichi e di rinnovamento del Congresso di Stato. Tali emendamenti, infatti, si configurerebbero come un tentativo di bloccare la nostra iniziativa.

Ricordiamo che la nostra proposta segue l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Grande e Generale di due Istanze d’Aregno sullo stesso tema.

I firmatari,

Federico Bartoletti

Maria Luisa Berti

Gian Nicola Berti

Matteo Fiorini