Dopo il 2-2 acciuffato ieri sera contro il Fiorentino nella gara d’andata degli ottavi di Coppa Titano, la Juvenes Dogana rivendica la propria prestazione come esempio di resilienza e mentalità vincente, sottolineando come il verdetto sulla qualificazione sia rimandato al ritorno.
Il racconto della sfida
A Montecchio, i biancorossoblù di mister Boldrini hanno chiuso la prima frazione sotto di due reti, trafitti prima dal rigore trasformato da Evaristi al 28’ e poi dal potente destro di Belward al 39’. Nonostante il passivo e le sofferenze nei primi 45 minuti, la Juvenes Dogana non ha mollato. L’ingresso di Aprea, a inizio ripresa, ha cambiato volto al match.
Al 52’ proprio Aprea ha sfruttato al meglio il servizio di Nicola Sartini, riaprendo l’incontro con un gol che ha dato fiducia al gruppo. Quasi dieci minuti più tardi il Fiorentino è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Cucchi, e da quel momento i ragazzi di Serravalle hanno moltiplicato gli sforzi trovando il pari all’87’ con Gianmaria Borghini, bravo al volo sul cross di Pedini.
Le parole della società
Nella nota ufficiale, la società ha rimarcato con soddisfazione la capacità di reagire:
“Questa squadra ha mostrato carattere e determinazione: sotto di due gol, è stata capace di non disunirsi e ribaltare l’inerzia della gara. Il verdetto sui quarti è ancora aperto, ma il gruppo ha confermato di credere fino all’ultimo secondo.”
La Juvenes Dogana invita però a mantenere i piedi per terra: “Il risultato ci lascia fiduciosi in vista del ritorno, ma niente è deciso: serviranno ancora compattezza, intensità e attenzione per conquistare la qualificazione.”
Lo sguardo al prossimo impegno
Al di là della soddisfazione di Coppa, la concentrazione torna subito sul campionato. Sabato, la Juvenes Dogana affronterà il Cailungo ad Acquaviva alle ore 18:30, un’occasione importante per dare continuità al percorso anche in campionato.
Tabellino – Andata degli Ottavi di Coppa Titano
Fiorentino – Juvenes Dogana 2-2
Reti: 29’ Evaristi (rig.), 39’ Belward, 52’ Aprea, 87’ Borghini Gianmaria
Espulso: Cucchi 62’ per doppia ammonizione
Arbitro: Mineo (assistenti Ercolani e Morisco, quarto uomo Grossi)
Fiorentino: Benedettini, Cucchi, Faetanini (83′ Fratini), Tosse, Evaristi, Dolcini, Diop (90′ Molinari), Abouzziane (65′ Bottoni), Mariano, Belward, Pesenti (65′ Ben Kacem). All. Costantini
Juvenes Dogana: Battistini, Mazzavillani (66′ Borghini Giacomo), Ghiggini, Bakalyar, Gaiani (66′ Lisi Kevin), Colonna Riccardo, Lisi Nicholas (46′ Aprea), Pasolini (66′ Sartini Stefano), Borghini Gianmaria, Comuniello, Sartini Nicola (78′ Pedini). All. Boldri
Con un pareggio in rimonta, la Juvenes Dogana mantiene vive le proprie chance di qualificazione, dimostrando di avere solidità e spirito di gruppo. “Non ci arrendiamo e giochiamo ogni minuto con il cuore della nostra gente,” è il messaggio che trapela dal comunicato, lasciando trasparire fiducia e identità forte in vista delle prossime battaglie sportive.