“Rainbow vibe”: arte, musica e natura si incontrano ai laghetti Arcobaleno di Riccione

Un’occasione per riscoprire i laghetti Arcobaleno come luogo vivo, inclusivo e creativo, aperto alla cittadinanza e capace di raccontarsi attraverso linguaggi diversi.

Sabato 27 settembre l’Oasi Arcobaleno di Riccione, in viale Murano 47, si trasformerà in un vero e proprio laboratorio artistico a cielo aperto, dove arte, musica e natura daranno vita a un evento unico: “Rainbow vibe”, una giornata interamente dedicata alla creatività, all’inclusione e alla valorizzazione del territorio.

L’iniziativa si inserisce nel programma di attività promosso dall’Oasi Arcobaleno Lago & Bar, con il patrocinio del Comune di Riccione. La direzione artistica e il coordinamento sono a cura di Michele “Enko 4” Costa, artista e anima del progetto, che ha ideato un format capace di coinvolgere pubblici diversi nell’arco dell’intera giornata creando un ponte tra espressione artistica, contesto naturalistico e partecipazione collettiva.

Ad aprire la giornata alle 10 sarà un laboratorio artistico inclusivo realizzato con gli ospiti del Centro Del Bianco – Formula Servizi alle persone. Guidati da Enko 4, i partecipanti dipingeranno un grande pannello a tema naturalistico, ispirandosi agli elementi che caratterizzano l’Oasi: alberi, animali, colori e suoni del lago.

Il pomeriggio, dalle 15 alle 19, sarà dedicato alla live performance di quattro artisti di fama nazionale e internazionale: Mozone, Tomoz, Jato ed Enko 4, tutti membri del collettivo “Segnali urbani”. Ciascun artista realizzerà un proprio pannello di grandi dimensioni, ispirandosi alla flora e alla fauna dei laghetti Arcobaleno. Un momento di creazione condivisa, dove il pubblico potrà osservare l’arte prendere forma in tempo reale.

Gran finale in serata, dalle 19:30 alle 23:30, con la musica live della band Ghenda. La musica farà da cornice all’ultima straordinaria performance “a ritmo di rock” firmata da Enko 4, che dipingerà dal vivo lasciandosi ispirare dalla musica e dall’atmosfera della serata.

L’iniziativa è a ingresso libero.

Per prenotazioni: tel 0541 782802 – 392 0616684.

Comune di Riccione