Continuano le operazioni di prevenzione e sicurezza coordinate dalla Questura di Pesaro per contrastare consumo di droga e situazioni di degrado urbano, in risposta anche alle numerose segnalazioni dei cittadini. Gli agenti hanno pattugliato il centro città procedendo a una serie di verifiche che hanno portato a cinque interventi distinti.
Nel dettaglio, tre pesaresi tra i 28 e i 34 anni sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish destinate all’uso personale. Per ciascuno è scattata la segnalazione alla Prefettura.
Sempre durante i controlli, in Piazzale Lazzarini un 45enne è stato denunciato perché non aveva rispettato il divieto di ritorno nel comune di Pesaro già emesso nei suoi confronti. In un altro intervento, in Piazzale I Maggio, un 37enne in evidente stato di ebbrezza è stato multato per ubriachezza e sottoposto a un provvedimento di allontanamento tramite D.A.C.Ur. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane).
Le verifiche condotte l’altro ieri confermano la linea di tolleranza zero delle forze dell’ordine pesaresi verso spaccio, consumo di stupefacenti e comportamenti che compromettono la vivibilità degli spazi pubblici.