Pietracuta. Il Tennis Club Valmarecchia costretto a lasciare la gestione degli impianti sportivi di  tennis e padel. Comunicato stampa

Fondato 30 anni fa da un gruppo di appassionati di tennis, è cresciuto nel tempo grazie all’impegno  di tanti volontari provenienti da tutta la vallata fino a diventare punto di riferimento sportivo, di  formazione e di socializzazione per persone di tutte le età e per le loro famiglie.  

Il Circolo Tennis Pietracuta ha sempre operato con mezzi finanziari propri derivanti dalle quote  associative, da mutui, di cui uno è ancora aperto, dall’utilizzo dei campi, dalla scuola Tennis e da vari  Sponsor. Negli anni si sono ottenute significative vittorie e piazzamenti nei campionati a squadre e  nei tornei, non sono mancati campioni e campionesse tra le quali la splendida Lucia Bronzetti, nostro  orgoglio nazionale. 

E innegabile e visibile a tutti la crescita della struttura degli impianti sportivi, i campi utilizzabili tutto  l’anno grazie alle coperture, la casa in legno per l’ospitalità, i campi da Padel, La Palestra, gli  abbellimenti estetici, sono tutti frutto di una gestione attenta ed oculata delle disponibilità finanziarie proprie. 

Recentemente, il Comune di San Leo con un provvedimento sorprendente, senza preavviso e senza un dialogo di confronto, ha disposto il rilascio degli impianti sportivi di tennis e padel da parte del  Circolo Tennis di Pietracuta. La giustificazione di tale provvedimento sta nella convenzione scaduta,  convenzione che beneficiava del Decreto Mille Proroghe e quindi prorogava tutte le concessioni  scadute prima del 2021 al 31/12/2024. Sul rinnovo della convenzione il Circolo Tennis aveva più  volte sollecitato il Comune al fine di dare continuità alla gestione, le richieste sono state sempre  inascoltate, sarebbe stato sufficiente fare un nuovo bando pubblico. 

Gli impianti sportivi sono tornati in mano al Comune e ceduti con delibera di Consiglio alla società  San Leo 2000 società partecipata al 100% dal Comune stesso e a sua volta ceduti, non sappiamo con  quale criterio, ad altra società sportiva ultimamente costituitasi. 

Ancora non è stato possibile trovare una soluzione, ma ci auguriamo che al più presto il Tennis  Club Valmarecchia possa tornare a brillare in Valmarecchia.

Comunicato stampa – Tennis Club Valmarecchia