La tre giorni di Castello in Festa a Serravalle si prepara al gran finale di domenica 28 settembre 2025, con due appuntamenti che promettono di regalare emozioni e risate a tutto il pubblico.
Alle 17.00 spazio all’esibizione di “Fast&Caratelle – La tradizione che corre più forte di te”, spettacolo dedicato alla fantasia e alla goliardia dei costruttori di caratelle, pronti a sfrecciare tra le vie di Serravalle con mezzi stravaganti e coloratissimi. Una tradizione popolare che sa unire divertimento, creatività e spirito di comunità.
La serata si accenderà poi alle 20.00 con il Costipanzo Show, la celebre parodia “live” della trasmissione di Maurizio Costanzo. Sul palco si alterneranno comici, cantanti, ballerini, modelle e maghi in quasi due ore di spensierato divertimento. Tra i protagonisti nomi noti come Duilio Pizzocchi (Maurizio Pagliari), il Mago Simon (Maurizio Broccolo), Andrea Vasumi, Dondarini e Dal Fiume, Rino Ceronte e altri artisti, con l’aggiunta di presenze femminili che verranno svelate a sorpresa. Uno spettacolo nato nel 1992, che ha fatto da trampolino a comici poi approdati in programmi di successo come Zelig e Colorado.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. In caso di maltempo, le performance artistiche si terranno presso l’Auditorium Little Tony di Serravalle.
Con il motto del Mago Simon, “ridere allunga la vita”, la Festa del Castello si chiude all’insegna della leggerezza, tra tradizione, comicità e convivialità.