Un fine settimana all’insegna dei successi, ma anche del fair play e della sportività per la Scuderia San Marino.
Tutto parte dalle strade della Sardegna, che hanno ospitato il Rally dei Nuraghi e del Vermentino. In particolare nello storico, da sempre vero fiore all’occhiello della società automotoristica sammarinese, che in questo fine settimana ha raccolto ottimi risultati a partire da Nemo Mazza e Corrado Costa: l’equipaggio a bordo della Ford Escort RS ha chiuso al settimo posto assoluto e terminando secondi di classe si aggiudicano il campionato italiano 2 Ruote Motrici.
Premiati sul podio hanno voluto ringraziare l’equipaggio di Simone Corcelli e Michele Fabbri, che nonostante non sia arrivato al termine della gara, ha trainato la vettura di Mazza e Costa affinché potessero arrivare al riordino per sistemare la macchina nonostante i due equipaggi si giocassero il campionato.
Sempre nell’Historicu secondo posto assoluto per Nicolò Fedolfi insieme a Luigi Pirollo con la Lancia Delta Integrale.
Nel moderno Paolo Diana e Daniele Conti terminano al settimo posto assoluto. Sempre nel rally, protagonista l’isola d’Elba: Andrea Machetti, navigato da Fabio Agostini, chiudono al diciassettesimo posto assoluto, mentre per Nicolas Ciacci e Alessandro Fedolfi arrivano due sfortunati ritiri.
Importante la partecipazione anche su pista, il risultato migliore del fine settimana è di Lorenzo Cheli: il giovane pilota, 17 anni appena compiuti, ha concluso al diciassettesimo posto in Gara 2 della Porsche Cup svolta a Imola. Sullo stesso circuito Luciano Privitelio ha disputato la gara Sprint del campionato GT Cup, diciassettesimo e quindicesimo posto per lui. L’Endurance con Mattia Drudi, la sei ore di Fuji lo vede costretto a recuperare nelle ultime due ore di gara dopo un contatto e chiudere al settimo posto finale.
Dai kart arriva il podio grazie ad Alessandro Pedini Amati, terzo di categoria DD2 nel Rotax Max Challenge. Giacomo Marchioro è nono di categoria Senior, mentre Nicolas Tagliaferri chiude al quinto posto nella categoria Junior.
FOTO ©ACI Sport
Comunicato stampa – Scuderia San Marino