Colpo fallito nella notte, a Ravenna, dove un gruppo di ladri ha tentato di rubare la cassaforte di un noto esercizio commerciale. L’intervento immediato dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia ha mandato in fumo il piano dei malviventi.
L’allarme è scattato quando la Centrale Operativa di Ravenna ha ricevuto la segnalazione di un furto in corso, inviando rapidamente sul posto più pattuglie già impegnate nei controlli notturni. Poco dopo, i militari hanno sorpreso i ladri all’interno del locale. Questi, dopo aver divelto dal muro la cassaforte e tentato la fuga con l’intero blocco, sono stati costretti ad abbandonarla a causa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La cassaforte è stata così recuperata e restituita all’attività commerciale. Le indagini ora proseguono per risalire all’identità degli autori, che sono riusciti a dileguarsi lasciando però dietro di sé tracce utili agli investigatori.
L’episodio sottolinea l’efficacia dei sistemi di allarme collegati con le centrali operative e la rapidità di reazione delle pattuglie sul territorio, che in questo caso hanno evitato un furto potenzialmente ingente.