Cesenatico, sabato 4 ottobre torna “Puliamo il Mondo” con Comune e Legambiente

Torna anche quest’anno a Cesenatico la storica campagna di volontariato e sensibilizzazione ambientale “Puliamo il Mondo”, promossa in collaborazione con Legambiente. L’appuntamento è fissato per sabato 4 ottobre, con ritrovo alle ore 15 in piazza Pio La Torre, nel quartiere Madonnina.

Per i partecipanti saranno a disposizione sacchetti, pinze e guanti distribuiti da Legambiente presso un banchetto informativo; ogni volontario potrà quindi scegliere liberamente l’area in cui svolgere la pulizia.

“Puliamo il Mondo” è una delle campagne ambientali di maggiore diffusione internazionale e ha come obiettivo la liberazione di parchi, strade, piazze, fiumi e spiagge dai rifiuti e dall’incuria. L’iniziativa non si limita però all’aspetto pratico: rappresenta un importante percorso educativo e di sensibilizzazione, volto a far crescere la consapevolezza sul problema dell’abbandono irresponsabile dei rifiuti e, più in generale, sulla necessità della riduzione dei rifiuti prodotti.

L’invito del Comune e di Legambiente è rivolto a cittadini di tutte le età: un pomeriggio dedicato al rispetto dell’ambiente, per dare un segnale concreto a favore della comunità e del territorio.