Cronaca. Ravenna, padre e figlia travolti sulle strisce a Borgo San Rocco: bimba ricoverata al Bufalini

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, 1° ottobre 2025, quando un padre e la figlia piccola sono stati investiti da un furgoncino mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali in via San Mama, all’altezza dell’Enoteca Bastioni, nel quartiere di Borgo San Rocco.

L’impatto è avvenuto intorno alle 16.30. Ad avere la peggio è stata la bambina, immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ambulanza al Bufalini di Cesena, dove si trova ricoverata per le cure necessarie. Le sue condizioni sono apparse più serie rispetto a quelle del padre, che secondo i testimoni presenti è risultato quasi illeso.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenute le forze dell’ordine per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, che si è verificato nonostante il passaggio regolare sulle strisce pedonali. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti della zona, che già in passato avevano segnalato criticità di sicurezza lungo quel tratto di strada.

Un nuovo incidente che riporta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale in città, in particolare nei quartieri più trafficati e nei pressi degli attraversamenti pedonali.