Pesaro – Un corpo senza vita è stato rinvenuto questa mattina, giovedì 2 ottobre, al largo della costa marchigiana nei pressi di Marotta. Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di Ugo Coppola, il sub 54enne originario di Pescara scomparso il 13 agosto scorso durante un’immersione nel relitto del “Paguro”, al largo di Ravenna.
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 8. Il cadavere mostrava evidenti segni di lunga permanenza in mare, compatibili con un’esposizione prolungata all’ambiente marino. Sul luogo dell’avvistamento sono immediatamente intervenuti gli uomini della guardia costiera di Marotta e Fano, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari.
Sono ora in corso le operazioni di riconoscimento e gli accertamenti medico-legali per confermare con certezza l’identità del corpo, che potrebbe porre fine a oltre un mese e mezzo di ricerche e interrogativi.
La scomparsa di Coppola aveva destato forte preoccupazione tra amici, familiari e nella comunità subacquea, dopo che l’uomo non era riemerso da un’immersione presso il noto relitto del “Paguro”, sito frequentato da appassionati di immersioni ma non privo di insidie.
Solo le analisi forensi potranno ora confermare se il corpo ritrovato appartiene effettivamente al sub disperso, ma gli elementi emersi finora sembrano indicare una tragica chiusura alla vicenda.