San Marino. Rallylegend: agli spagnoli Senra-Ramos (Hyundai I20 Coupè WRC PLUS) la “Sprint Legend Race”

Spettacolare e adrenalinica apertura di Rallylegend con la “Sprint Legend” che ha visto  primeggiare l’equipaggio iberico. Nella giornata di oggi al centro “Lancia Delta S4 Celebration” e  “30th Mc Rae Celebration”. 

Repubblica di San Marino. Spettacolare, adrenalinica, affollatissima di appassionati. La “Sprint Legend  Race” in notturna ha aperto giovedì sera la edizione numero 23 di Rallylegend. Sui 2,7 chilometri della  speciale delle rotonde è stato l’equipaggio spagnolo composto da Victor Senra Carreira e Paula Ramos Torrente a staccare il miglior tempo, regolando di 1,5 secondi la vettura gemella pilotata da Luca Pedersoli, in coppia con Anna Tomasi. Ancora una WRC, vettura che ha monopolizzato, come ovvio, la  zona alta della classifica, a chiudere il podio con gli elvetici Mirko Puricelli e Nicola Medici (Citroen DS3  WRC). 

Prima verifica sul campo, coronata da successo, dell’imponente lavoro sulla sicurezza messo in opera  a Rallylegend, un metodo avanzato, supportato da tecnologia di alto livello e da personale super  qualificato. 

Ma è il rally ad alimentare le aspettative delle decine di migliaia di spettatori e appassionati già confluiti  a San Marino da mezzo mondo. Attesa che terminerà nella prima serata di oggi, venerdì 3 ottobre, con  lo start del Giorno 1 di Rallylegend. 

Si è popolato e ferve di attività, intanto, Rallylegend Village, che ha ospitato per tutto la giornata, eventi,  talk show e sessioni autografi con i tanti campioni presenti, circondati dall’affetto di migliaia di fans. 

ALEN, KIVIMAKI, IL NOSTRO MIKI BIASION, MICHELE MOUTON, BLOMQVIST A “S4 CELEBRATION” Quattro Lancia Delta S4 nei colori Martini Racing schierate insieme ad una Audi Quattro S1. La storia  delle Gruppo B e la celebrazione dei quaranta anni dal debutto della arma Lancia in quegli anni 1985 e  1986 che hanno segnato un’epoca del WRC. Come sono rimasti fissati nella leggenda i nomi dei grandi  campioni presenti. Michele Mouton, l’unica donna ad avere vinto gare mondiali, sfiorando il titolo nel  1982, come Markuu Alen, anche lui idolo degli appassionati ma mai vincitore di un campionato  mondiale, presente insieme a Stig Blomqvist, che l’alloro iridato lo ha colto nel 1984. 

RALLYLEGEND CELEBRA IL 30ESIMO ANNIVERSARIO DEL MONDIALE DI COLIN MC RAE Rallylegend ama Colin McRae, il campione scozzese vicinissimo a partecipare all’evento  sammarinese, prima del fatale incidente con l’elicottero. Una tragedia che ha reso indissolubile e  duraturo un legame di affetto che oggi si è esteso alla famiglia McRae.  

“Colin McRae WRC 1995” è l’iniziativa che Rallylegend dedica a Colin, in occasione dei trenta anni dalla  conquista del titolo mondiale. Ed è ancora una volta Carlo Boroli il supporter e animatore con il suo  progetto “Best Impreza”. Il talk show ha visto presenti Alister McRae, fratello di Colin, che sarà al via  con una Subaru Impreza 555 tra le Legend Stars, Nando Parrado, il protagonista del “Miracolo delle  Ande”, Gustavo Trelles, Simon Jean Joseph e Miki Biasion. 

Gli iscritti al rally con le Impreza e le Legacy Gruppo A saranno in gara nel “McRae Subaru Gruppo A  Rally Trophy”. Tra questi da tenere d’occhio i campioni Gustavo Trelles e Simon Jean Joseph , ma sarà  caccia aperta al più ambito tra i premi in palio: il paio di scarpe da gara di Colin McRae, donate dalla  famiglia e inserite in un vero e proprio quadro, un trofeo che ogni pilota vorrebbe a casa sua.

DOMANI SABATO 4 OTTOBRE ALLE ORE 13.00 START DEL GIORNO 2 DI RALLYLEGEND Tappa tutta di giorno domani sabato 4 ottobre per il Giorno 2 di Rallylegend, con due ripetizioni di  “Piandavello” e “La Casa” e un passaggio sulla “The Legend”. Prima dello start del rally, tra le altre  attività del Rally Village, “Speed Legend Trophy” con Nando Parrado, Arturo Merzario, Simone Faggioli e  la partecipazione straordinaria di Antonello Coletta, le “Parade” Subaru, Seventies e Lancia Delta S4, la  presenza della madrina di Rallylegend Elenoire Casalegno. 

Comunicato Stampa – Rallylegend