San Marino. Futsal: il Pennarossa-La Fiorita chiude la 2ª giornata al Multieventi, debutta il Cosmos contro il Tre Fiori

La 2ª giornata del Campionato Sammarinese di futsal si chiude con il primo match indoor della stagione: Pennarossa-La Fiorita, in programma questa sera alle 22:00 al Multieventi di Serravalle. Un appuntamento atteso che vedrà in campo due squadre partite con il piede giusto, entrambe determinate a confermarsi dopo le vittorie all’esordio.

Il Pennarossa, reduce da un debutto convincente, si troverà di fronte una La Fiorita in piena crescita, forte della qualità dei suoi interpreti e di una solidità tattica ormai rodata. Il palcoscenico del Multieventi segna così una prima volta stagionale indoor per il futsal sammarinese, un elemento che aggiunge spettacolo e ritmo in una serata ad alta intensità.

A Acquaviva, invece, sarà il momento del debutto stagionale del Cosmos, rimasto a riposo nella giornata inaugurale. I gialloverdi affronteranno alle 20:15 il Tre Fiori, desideroso di riscattare di misura la sconfitta subita con il Tre Penne. In palio, i primi punti stagionali per entrambe. Seguirà alle 21:45 Faetano-Tre Penne, con i campioni biancazzurri privi di Francesco Rossi, squalificato per due giornate. I gialloblù di Selva, reduci dal k.o. contro il San Giovanni, cercheranno subito un segnale di riscatto.

A Dogana, la serata si aprirà con una sfida dal sapore particolare per Roberto Levani, tecnico della Libertas, che ritrova sulla sua strada un’altra ex squadra, la Juvenes-Dogana. Entrambe le formazioni hanno perso la partita d’esordio e cercano il primo risultato positivo stagionale nel match delle 20:15. A seguire (21:45) spazio a Fiorentino-Virtus, con i rossoblù che hanno sfiorato la rimonta all’esordio ma sono inciampati nel primo ko, mentre i neroverdi puntano a confermare l’avvio perfetto contro il Cailungo.

A Domagnano, la partita delle 20:15 vedrà opposte Folgore e San Giovanni: due squadre d’umore opposto, con i giallorossoneri reduci da un avvio difficile e i biancorossi carichi dopo il successo sul Faetano. La seconda gara (21:45) mette invece di fronte Cailungo e Murata, con i bianconeri reduci da numeri monstre: dopo gli undici gol rifilati al Pennarossa in Supercoppa Givova, il Murata è andato in doppia cifra anche nella prima di campionato contro la Folgore.

A riposo il Domagnano, mentre il secondo turno preannuncia un lunedì sera spettacolare e fitto di intrecci tecnici e motivazionali.

Programma completo – 2ª giornata Campionato Sammarinese Futsal

Partita Ora Campo
Tre Fiori – Cosmos 20:15 Acquaviva
Faetano – Tre Penne 21:45 Acquaviva
Libertas – Juvenes-Dogana 20:15 Dogana
Fiorentino – Virtus 21:45 Dogana
Folgore – San Giovanni 20:15 Domagnano
Cailungo – Murata 21:45 Domagnano
Pennarossa – La Fiorita 22:00 Multieventi