Colpo mancato ma ingenti danni nel cuore di Rimini. Nella notte una banda ha tentato di svaligiare la gioielleria Panigalli in viale Tripoli, usando metodi analoghi a quelli impiegati poco prima a Cattolica. Secondo le prime ipotesi investigative, potrebbe trattarsi dello stesso gruppo di malviventi che ha colpito due volte nella provincia a poche ore di distanza.

A Rimini, i ladri hanno cercato di forzare la saracinesca del laboratorio orafo, ma non sono riusciti a entrare. La serranda, rimasta bloccata dopo i colpi, ha impedito l’accesso ai locali e costretto i criminali alla fuga. L’allarme è scattato subito, ma al loro arrivo i Carabinieri hanno trovato soltanto la serranda deformata e segni evidenti del tentativo di effrazione.
Il titolare dell’esercizio ha raccontato che i malviventi si sono probabilmente dati alla fuga per non essere scoperti, visto che viale Tripoli è una delle vie più trafficate della città anche nelle ore notturne.
Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, analizzando i filmati in cerca di elementi utili a identificare la banda. Le indagini dei Carabinieri proseguono, con l’obiettivo di fermare un gruppo che, nella stessa notte, ha messo nel mirino più gioiellerie tra Rimini e il circondario.