Sarà una serata dedicata al Sommo Poeta quella di sabato 11 ottobre all’Auditorium Little Tony di Serravalle. L’appuntamento, promosso dalla Giunta di Castello e dal Centro Sociale Sant’Andrea nell’ambito del progetto “Divina Commedia – Dante Bertoldi Serravalle”, unisce arte, teatro e musica in un originale omaggio a Dante Alighieri.
A partire dalle 21 verrà esposta la riproduzione della “Divina Commedia Gradenighiana”, donata dalla Società Imago alla Giunta di Serravalle. A seguire, il pubblico potrà assistere allo spettacolo “Divina Commedia al Bar”, proposto dalla compagnia NATA Teatro: un viaggio insolito e coinvolgente nel capolavoro dantesco, che farà rivivere i Canti I-V dell’Inferno in un’ambientazione contemporanea e sorprendente.
L’idea, scritta e interpretata da Livio Valenti, è quella di trasportare l’opera di Dante “fuori dalle convenzioni”, davanti al bancone di un bar, mescolando poesia, leggerezza e emozione. Ad accompagnare l’attore sul palco saranno le musiche originali eseguite dal vivo da Lorenzo Bachini, con il disegno luci curato da Camillo Gazzaniga. In scena, anche l’indimenticabile storia d’amore di Paolo e Francesca, raccontata attraverso versi, note e suggestioni.
Lo spettacolo, della durata di 65 minuti, intende riscoprire l’attualità della Commedia e la sua capacità di parlare alla vita di oggi con la stessa potenza che attraversa i secoli.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 337?1010902 (anche WhatsApp) o scrivere all’indirizzo csandrea@alice.sm.
Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro.