Grave incidente stradale venerdì sera a San Clemente, nei pressi dello stabilimento della Ceramica Del Conca, dove ha perso la vita Domenico Bedetti, conosciuto da tutti come “Mino”, 82 anni, personaggio molto noto tra San Clemente e Montefiore Conca.
Il dramma si è consumato intorno alle 19 lungo la SP2, nella frazione di Sant’Andrea in Casale. Secondo una prima ricostruzione, Bedetti viaggiava come passeggero su un furgone condotto da un 55enne del posto, quando una Volkswagen Golf guidata da un giovane di 21 anni avrebbe improvvisamente perso il controllo, andando a impattare frontalmente contro il mezzo.
L’urto è stato violentissimo. Nonostante le cinture fossero regolarmente allacciate, l’82enne ha riportato gravi traumi cranici, probabilmente dovuti all’urto contro il finestrino laterale. I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche. È stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduto durante il tragitto.
Originario di San Clemente e residente da molti anni a Montefiore Conca, Mino Bedetti era conosciuto per la sua storica attività di ristoratore: per decenni ha gestito il rinomato Ristorante “De’ Nir”, punto di riferimento per la buona tavola e la convivialità della Valconca. Attivo anche nel volontariato e nella promozione del territorio, era stato tra i principali promotori della Sagra dell’Oliva di Serbadone, manifestazione che ha contribuito a far conoscere Montefiore ben oltre i confini locali.