Cronaca. Cesenatico, incendio in piena notte nel weekend devasta un appartamento: famiglia evacuata e illesa

Un violento incendio è divampato nella prima notte del weekend appena trascorso in un appartamento al primo piano di una palazzina in Viale Torino a Cesenatico, causando ingenti danni ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. L’abitazione è stata dichiarata inagibile, mentre la famiglia residente è riuscita a mettersi in salvo.

L’allarme è scattato intorno all’una, quando le fiamme e un’alta colonna di fumo si sono rese visibili dall’esterno dell’edificio, situato vicino alla nuova scuola elementare. L’intervento tempestivo delle squadre dei Vigili del Fuoco ha permesso di circoscrivere il rogo, che aveva già avvolto il terrazzo e gli interni, evitando che si propagasse al resto dello stabile.

Per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, l’intero immobile è stato temporaneamente evacuato e la strada chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, a scopo precauzionale, e i Carabinieri per gli accertamenti del caso. Secondo le prime ipotesi, l’incendio potrebbe essere stato innescato da un cortocircuito.

Al termine dell’intervento, il bilancio è di danni materiali molto gravi: l’appartamento risulta devastato, con arredi distrutti e la facciata esterna annerita dal fumo. L’abitazione è stata dichiarata inagibile, mentre il resto della palazzina, una volta concluse le verifiche, è stato ritenuto sicuro.