Cronaca. Forlimpopoli, giovane arrestato dai carabinieri per detenzione e spaccio. Denunciato anche un coetaneo

Nello scorso fine settimana, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Meldola hanno arrestato un 20enne, ritenuto presunto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.”, denunciando anche un coetaneo, ritenuto presunto responsabile, di concorso nello stesso reato e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso di un mirato servizio di controllo effettuato in un’area sensibile del Comune di Forlimpopoli, che s’inserisce nell’ambito delle costanti attività di contrasto al traffico di droga, una pattuglia dei carabinieri del radiomobile di Meldola notava un’autovettura sospetta. Durante il controllo i militari operanti avvertivano, dall’interno dell’abitacolo, un odore inequivocabilmente riconducibile a quello emanato da sostanze stupefacenti del tipo “hashish”. I successivi accertamenti, svolti sulla persona ed il veicolo, hanno permesso di rinvenire a carico del conducente oltre 100 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish e 250 euro circa in contanti. L’attività è stata anche estesa presso l’abitazione del medesimo dove sono stati rinvenuti ulteriori 90 grammi della medesima sostanza stupefacente e un bilancino di precisione. 

Nelle fasi iniziali del controllo, il passeggero, coetaneo del conducente, cercava di disfarsi di un involucro contenente circa 4 grammi di hashish, prontamente recuperata dai militari. Il giovane, opponendo resistenza agli operanti, dopo averne spintonato uno, cercava di darsi alla fuga cercando di raggiungere la non lontana abitazione, dove veniva rintracciato e bloccato dai carabinieri che lo hanno trovato in possesso di oltre 600 euro in banconote di vario taglio. Lo stupefacente, il materiale ed il denaro rinvenuti, oltre ai rispettivi cellulari, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Al termine delle formalità di rito il conducente della vettura è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida mentre il passeggero veniva denunciato, alla locale Autorità Giudiziaria, per il presunto concorso nello stesso reato di spaccio e anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Nella giornata odierna, il Giudice del Tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto del 20enne e disposto, nei suoi confronti, la misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza presso la propria abitazione dalle ore 20.00 alle ore 07.00 del mattino.

Forlì, 13.10.2025

Comando Provinciale CC Forlì-Cesena