La passione per la Nazionale di San Marino non conosce confini e sbarca direttamente dall’Argentina. Ha fatto il suo debutto sugli spalti dello stadio, nelle recenti gare contro Austria e Cipro, il nuovo striscione del gruppo “Objetivo.San Marino – Siamo Noi Argentina”. Un simbolo di appartenenza che, da ora in poi, affiancherà in curva lo storico gruppo della “Brigata Mai 1 Gioia”.
L’iniziativa, nata dalla comunità sammarinese in Argentina, testimonia il forte legame dei tanti connazionali e discendenti che, anche a migliaia di chilometri di distanza, seguono con affetto le vicende dei Titani. Il nuovo striscione, che ha già colorato il settore dei tifosi di casa nelle ultime uscite della Nazionale, rappresenta un ponte ideale tra il Titano e la sua vivace diaspora sudamericana.
A suggellare questo lieto evento, come reso noto via social dagli stessi promotori, è arrivato anche una sorta di saluto istituzionale. Domenica scorsa, 12 ottobre, si è tenuto un incontro informale con Dante Rossi, immortalato da una foto ricordo che ha unito idealmente la politica e la passione sportiva. Un gesto che ha voluto dare il benvenuto ufficiale al nuovo drappo, simbolo di un tifo che supera ogni distanza.
Un piccolo, ma significativo, evento che dimostra come l’attaccamento ai colori biancoazzurri sia un sentimento forte e radicato. Lo striscione non sarà quindi solo un nuovo elemento di colore in curva, ma il simbolo tangibile di un legame che unisce San Marino alla sua comunità in Argentina, ora rappresentata ufficialmente anche sugli spalti dello stadio.