Romagna, raccolta rifiuti e pulizia strade, sciopero nazionale venerdì 17: Hera avvisa di possibili disservizi

Cassonetti che potrebbero rimanere pieni e servizi di spazzamento a rilento. Potrebbe essere questo lo scenario di domani, venerdì 17 ottobre, in tutti i comuni serviti da Hera. La multiutility, in una nota diffusa oggi, ha infatti avvisato la cittadinanza di possibili disagi nello svolgimento dei servizi ambientali a causa di uno sciopero nazionale di categoria proclamato per l’intero turno di lavoro.

L’agitazione, indetta dalle organizzazioni sindacali del settore, rischia di avere un impatto diretto sulla quotidianità dei cittadini. A essere interessati potrebbero essere la raccolta dei rifiuti, sia stradale sia porta a porta, la pulizia delle strade e il funzionamento delle stazioni ecologiche.

Hera ha comunque precisato che, come previsto dalla normativa vigente, saranno garantite tutte le prestazioni minime essenziali. L’azienda assicura inoltre che, al termine dell’agitazione, tutte le attività torneranno alla normale operatività, con l’obiettivo di ripristinare la piena regolarità dei servizi nel più breve tempo possibile.