Cronaca. Ravenna, auto fuori controllo nella notte a San Patrizio: un morto e un ferito grave

Un violentissimo incidente ha spezzato la tranquillità della notte a San Patrizio, nel comune di Conselice. Poco dopo le 3.30 una Bmw di grossa cilindrata, con a bordo due uomini di circa trent’anni, è finita fuori strada lungo via Canalazzo.

L’auto, secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, procedeva ad alta velocità quando ha urtato un palo della luce, abbattuto la recinzione di una casa e infine si è schiantata contro un albero. L’impatto è stato devastante: il conducente è morto sul colpo, nonostante l’intervento immediato dei soccorritori giunti con ambulanza e auto medicalizzata.

Il passeggero, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni sono serie ma, secondo i medici, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto hanno operato i Carabinieri di Conselice, supportati dal Radiomobile di Lugo, per i rilievi e la ricostruzione della dinamica, mentre i Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza e della rimozione del veicolo distrutto. Le indagini proseguono per chiarire le cause esatte dell’uscita di strada.