I motori sono stati spenti per un paio di settimane, ma sono pronti a rombare di nuovo. Dopo la sosta per le Nazionali gli Under 22 vedono profilarsi la sagoma del Murata, avversario della 6° giornata. A descrivere lo stato d’animo ed i propositi della truppa biancoazzurra è Diego Marfella: “Veniamo da un periodo duro, fatto di partite toste i cui risultati hanno un po’ inciso sul nostro animo. Durante questa sosta abbiamo dato il massimo per mantenerci al top della forma e per essere pronti a ripartire al meglio. Le sconfitte maturate sinora ci hanno fatto arrabbiare, come è normale. Però non disprezziamo affatto il nostro percorso, e teniamo bene a mente che siamo votati alla crescita. Teniamo il buono e lavoriamo sui difetti, per cercare di ottenere quanti più punti possibili.”
Il successo è il risultato che manca e che continua ad essere ricercato con convinzione. Con convinzione, beninteso, non con ossessione: perché il rischio, in tal caso, sarebbe quello di allontanarlo ulteriormente. “Se pensiamo solo ed esclusivamente alla vittoria, se ce ne facciamo ossessionare, secondo me rischiamo più facilmente di mancare l’obiettivo. – prosegue Marfella – È chiaro che ci impegniamo sempre per vincere, perché il calcio è questo. Però è importante mantenere anche un animo leggero: credo che la forza dei grandi calciatori sia questa. Giocando liberi di testa si hanno maggiori possibilità di esprimersi e quindi di rendere. Io la penso così e anche molto miei compagni sono di questo avviso, benchè tutti, come dicevo, diamo il massimo per arrivare ai risultati concreti.”
Il prossimo avversario segue in graduatoria i giovani Titani, benchè – paradossalmente – abbia ottenuto un pareggio in più rispetto a loro. Ma il motivo è presto detto: la penalizzazione di nove punti. “Abbiamo studiato molto bene il Murata e abbiamo visto che ha grandi qualità, abbinate alla fame che deriva dalla penalizzazione con cui i Bianconeri devono fare i conti. Di certo noi non ci sogniamo mai di sottovalutare nessuno. Forse sono gli altri che potrebbero essere tentati di sottovalutare noi, essendo una squadra composta di giovani. Ma tutto questo non ci interessa. Ci interessa invece dimostrare sul campo il nostro valore.“ – conclude l’attaccante della San Marino Academy.
San Marino Academy – Murata sarà l’unico incontro domenicale della 6° giornata. Si gioca a Montecchio, con fischio d’inizio alle 15:00 e diretta streaming gratuita su Titani.TV.
Ufficio Stampa