In qualità di consulente tecnico del team della difesa di Luis Dassilva ritengo doveroso intervenire con la massima chiarezza rispetto alle gravissime e totalmente infondate accuse recentemente diffuse dall’avvocato Monica Lunedei.
Le dichiarazioni rese — che attribuiscono alla difesa condotte potenzialmente penalmente rilevanti e del tutto prive di qualsiasi riscontro fattuale — costituiscono un atto di inaudita gravità e rappresentano un tentativo inaccettabile di delegittimazione professionale nei confronti di chi sta operando con rigore e trasparenza in un processo complesso e delicato.
Nessuna delle affermazioni diffuse corrisponde al vero.
Sono accuse infamanti, prive di fondamento e lesive dell’onorabilità di tutti i professionisti coinvolti.
Per tali ragioni, provvederò immediatamente ad adire le sedi competenti GIUDIZIARIE, affinché venga ristabilita la verità dei fatti e tutelata la reputazione dell’intero collegio difensivo di cui faccio parte come consulente principale.
È inammissibile che, a ridosso dell’apertura di un processo tanto rilevante e sensibile, si tenti di avvelenare il clima processuale con dichiarazioni diffamatorie e strumentali.
Simili comportamenti, oltre a violare i principi di lealtà e correttezza, rischiano di compromettere il sereno svolgimento dell’attività giudiziaria, che dovrebbe restare orientata esclusivamente all’accertamento della verità.
La difesa, della quale faccio parte in qualità di consulente tecnico di riferimento — continuerà a operare con serietà, rigore e determinazione, nel pieno rispetto della legge e dei principi etici della professione.
Ogni ulteriore attacco diffamatorio o tentativo di condizionamento verrà perseguito con la massima fermezza nelle opportune sedi giudiziarie.
Comunicato stampa – Dr.ssa Roberta Bruzzone