Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto ieri sera a Forlì. Lo scontro, verificatosi in via Monda poco dopo le 21, ha visto coinvolto anche un furgone adibito al trasporto di farmaci radioterapici, facendo scattare un immediato protocollo di sicurezza per il potenziale rischio legato al carico.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute tempestivamente diverse squadre di soccorso. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure ai quattro feriti, trasportandoli successivamente in ospedale per gli accertamenti del caso. In parallelo, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’intera area. Il loro intervento si è concentrato sul monitoraggio costante della radioattività, per escludere qualsiasi dispersione del materiale contenuto nel furgone, fino al recupero completo e in sicurezza del carico da parte di personale specializzato.
Presenti anche la Polizia Locale e i Carabinieri, che si sono occupati dei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e della gestione della viabilità, che ha subito inevitabili ripercussioni durante le operazioni di soccorso.