San Marino. Futsal, il Domagnano a valanga sul Tre Fiori: un altro 6-2 vale i quarti di Titano Cup

Un risultato fotocopia che non lascia spazio a repliche. Il Domagnano futsal stacca il pass per la final eight della Titano Futsal Cup replicando, con un altro perentorio 6-2, il successo dell’andata contro il Tre Fiori. Nella sfida di ritorno degli ottavi, disputata ieri sera sul parquet di Acquaviva, la squadra di Fabio Gasperoni ha confermato la propria superiorità, archiviando la pratica qualificazione con un punteggio aggregato di 12-4.

Eppure, la serata non era iniziata nel migliore dei modi per i giallorossi. A sbloccare il risultato è stato infatti il Tre Fiori con Berardi al 5′. La reazione del Domagnano è stata immediata, ma il match si è subito infiammato: nel giro di un minuto, tra il 6′ e il 7′, l’arbitro ha estratto due cartellini rossi, uno per parte, lasciando in campo meno uomini e più spazi. A farne le spese sono stati il portiere del Tre Fiori, Agostini, e Santarini per il Domagnano.

A rimettere le cose in equilibrio ci ha pensato Hidri al 9′, prima che Dolcini, allo scadere della prima frazione, firmasse il gol del sorpasso per il 2-1. Nella ripresa, con il passaggio del turno ormai in cassaforte, il Domagnano ha dilagato. Hidri ha concesso il bis al 33′, seguito dalla doppietta personale di un ispirato Menghi (39′ e 49′) e dalla rete di Pascucci al 58′. Inutile, ai fini del risultato, il gol della bandiera siglato da Crescentini per il Tre Fiori quasi allo scadere, che ha fissato il punteggio sul definitivo 6-2.

Una vittoria netta che permette a Menghi e compagni non solo di proseguire il cammino in coppa, ma anche di cancellare prontamente la sconfitta subita in campionato contro la Virtus. Per il Domagnano l’obiettivo è ora dare continuità a questo risultato già a partire dal prossimo impegno, in programma lunedì sera contro la Folgore.

DOMAGNANO-TRE FIORI 6-2 (2-1)
Titano Futsal Cup, ritorno ottavi
Marcatori: 5? Berardi, 9?, 33? Hidri, 20? Dolcini, 39?, 49? Menghi, 58? Pascucci, 59? Crescentini

DOMAGNANO: Agostini, Muraccini, Santarini, Menghi, Dolcini, Hidri, Vagnini, Faetanini, Pascucci.
All.: Fabio Gasperoni

TRE FIORI: Agostini, Felici, Crescentini, Amici, Berardi, Maiani, Podeschi, A. Pelliccioni, Casadei, Alberelli, M. Pelliccioni, Macina.
All.: Gianni Galli

Arbitri: Andrea Piccoli – Laurentiu Ilie
Ammoniti: Hidri (D); Macina, Pelliccioni (TF).
Espulsi: Agostini (TF) al 6?, Santarini (D) al 7?