Cronaca, maxi tamponamento in A14 a Fermo: sei feriti e traffico paralizzato nella serata di ieri

Un maxi tamponamento ha coinvolto quattro automobili ieri sera sull’autostrada A14, nel tratto marchigiano vicino a Fermo, provocando il ferimento di sei persone e forti disagi alla circolazione in direzione sud. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti versa in gravi condizioni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di ieri, al chilometro 276 della A14, nel territorio comunale di Fermo. Per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità, quattro veicoli che viaggiavano in direzione sud sono entrati in collisione, dando origine a un tamponamento a catena.

Immediato l’intervento sul posto dei mezzi di soccorso del 118 e delle pattuglie della Polizia Autostradale. I sanitari hanno assistito le sei persone ferite, classificandone tre con codice giallo e le altre tre con codice verde, a testimonianza della non gravità delle lesioni riportate.

L’incidente ha causato inevitabili ripercussioni sul traffico. Si sono formate lunghe code e rallentamenti, come segnalato anche dai pannelli a messaggio variabile della società Autostrade. La Polizia Autostradale ha gestito la viabilità e avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.