Continuano serrati i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cesena che, nel decorso fine settimana, con l’impiego dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Macerone, hanno effettuato mirati servizi finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti, al degrado urbano nonché al controllo della circolazione stradale volto alla prevenzione dell’incidentalità stradale e contrasto delle condotte di guida pericolose, in particolare per ciò che attiene all’uso e/o abuso di sostanze stupefacenti/alcoliche.
I controlli, effettuati prevalentemente in orario serale e notturno nel centro storico, nei pressi della stazione ferroviaria, nei parchi cittadini e lungo le arterie stradali più frequentate, si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di:
-un giovane per “evasione” poiché, sottoposto alla misura degli arresti domiciliare presso la propria residenza, si era allontanato senza autorizzazione, contravvenendo al provvedimento del Giudice. Le immediate ricerche dei militari hanno permesso di rintracciare l’uomo e, al termine delle formalità di rito, è stata ripristinata la misura restrittiva.
-un uomo per “ricettazione” poiché, durante un controllo, è stato trovato in possesso di due biciclette elettriche risultate rubate. Dopo le formalità di rito i velocipedi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
-due cittadini stranieri per “ingresso illegale sul territorio nazionale” poiché, sono risultati sprovvisti di regolare permesso di soggiorno. Al termine delle procedure di identificazione sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione competente per l’avvio della procedura di espulsione;
-due automobilisti per “guida in stato di ebrezza alcolica” poiché, durante un controllo alla circolazione stradale sono stati sorpresi alla guida di veicoli con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. La patenti di guida sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura competente e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.
Nel corso del medesimo servizio, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena anche due giovani, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana, asseritamente destinate ad un uso personale, che sono state sottoposte a sequestro amministrativo.
Forlì, 27.10.2025
Comando Provinciale CC Forlì-Cesena












