Continua la striscia di successi per il Gruppo SGR di Rimini, che si conferma tra le migliori realtà imprenditoriali italiane. L’azienda è stata insignita oggi, per il sesto anno consecutivo, del prestigioso Best Managed Companies Award 2025, il riconoscimento destinato alle eccellenze del Made in Italy assegnato da Deloitte Private in una cerimonia svoltasi presso la Borsa Italiana.
Il Gruppo SGR è risultato tra le 17 aziende regionali premiate in base a parametri consolidati di performance, con una particolare attenzione quest’anno all’attività di cyber security, un fattore sempre più cruciale nello scenario economico globale. Il premio è supportato da partner di rilievo come ELITE-Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La notizia, riportata in un comunicato stampa, ha suscitato grande soddisfazione in seno al Gruppo. “Siamo orgogliosi di aver ricevuto per il sesto anno consecutivo questo premio – ha commentato Matteo Monetti, responsabile Human Resources del Gruppo SGR – perché individua, in uno scenario internazionale sempre più volatile e segnato da tensioni commerciali, le aziende che dimostrano e affermano la forza e la resilienza del Made in Italy”.
La scelta di premiare l’azienda riminese e le altre eccellenze italiane è stata illustrata da Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean: “Nel valutare le loro performance abbiamo usato parametri consolidati nel tempo e caratterizzanti il nostro premio, in particolare l’attività di cyber security che sta diventando sempre più rilevante per le imprese”.
Il riconoscimento certifica la capacità del Gruppo SGR di mantenere standard elevati di gestione e governance aziendale, posizionandosi come punto di riferimento non solo per il territorio romagnolo ma per l’intero panorama industriale nazionale.













