Cronaca. Bellaria Igea Marina: l’ultimo saluto a Evan Oscar Delogu, fratello di Andrea, morto in un incidente stradale a soli 18 anni

Un’ondata di dolore e commozione ha attraversato Bellaria Igea Marina oggi, giorno in cui si è svolto il funerale di Evan Oscar Delogu, il 18enne vittima di un incidente stradale avvenuto mercoledì scorso in via Vittor Pisani. Più di 500 persone si sono radunate nel cimitero monumentale della cittadina romagnola per rendere omaggio al giovane, scomparso tragicamente mentre era in sella alla sua moto.

L’addio, caratterizzato da un rito ortodosso officiato da due sacerdoti in lingua romena, ha visto la partecipazione sentita di familiari, amici e autorità locali. Tra i presenti, il padre Walter e la sorella Andrea, artista, scrittrice e showgirl, che hanno ricevuto i saluti affettuosi di tutta la comunità. Il sindaco di Bellaria Igea Marina, Filippo Giorgetti, insieme alle massime autorità civili e militari, si sono stretti al dolore della famiglia, mentre la consigliera regionale Emma Petitti ha espresso vicinanza e solidarietà.

Molti giovani, tra cui alcuni studenti dell’Istituto alberghiero ‘Malatesta’ frequentato da Evan Oscar nella classe serale, hanno portato fiori e partecipato silenziosamente all’ultimo saluto. La sorella Andrea, ha lasciato il cimitero senza rilasciare dichiarazioni, mentre il ragazzo è stato sepolto nel rispetto delle sue volontà, a terra.