Cronaca. Rimini, scontro nel sottopasso del parco: donna in bici ferita dopo l’impatto con una studentessa

Un nuovo incidente si è verificato ieri mattina nel sottopasso del parco Callas a Rimini, il tunnel ciclopedonale che collega il parco Cervi e il parco Renzi. Una donna di 65 anni è finita al pronto soccorso dopo essersi scontrata con una giovane studentessa, riportando una sospetta frattura. Fortunatamente, solo un grande spavento per la ragazza.

L’episodio è avvenuto intorno alle 10:30 di ieri. Secondo una prima ricostruzione, la donna, residente in zona, stava transitando in sella alla sua bicicletta all’interno del sottopasso in direzione del mare. All’improvviso, si è trovata di fronte la studentessa che, nel tentativo di aggirare una pozzanghera, ha invaso la corsia di marcia della ciclista.

L’impatto è stato inevitabile e la 65enne è caduta rovinosamente a terra. A lanciare l’allarme sono stati gli amici della giovane, che faceva parte di una scolaresca in uscita con i propri insegnanti. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, i cui sanitari hanno prestato le prime cure alla donna e l’hanno trasportata all’ospedale Infermi per accertamenti e una sospetta frattura al ginocchio.

La ragazza coinvolta nell’incidente non ha riportato conseguenze fisiche. L’accaduto riaccende l’attenzione sulla sicurezza di un passaggio molto frequentato da ciclisti e pedoni, già in passato teatro di episodi simili.