Due agenti della polizia locale di Imola sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave, in seguito a un incidente avvenuto l’altra notte al termine di un inseguimento. La loro auto di servizio si è schiantata contro un guardrail mentre erano alle calcagna di un veicolo che si era dato alla fuga.
Tutto è iniziato poco prima della mezzanotte tra lunedì e martedì a Toscanella. Una pattuglia, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, ha intimato l’alt a una vettura che aveva commesso un’infrazione stradale. Invece di fermarsi, il conducente ha accelerato bruscamente, dando il via a una pericolosa fuga in direzione di Imola.
La corsa è terminata bruscamente alla rotonda di viale Amendola, dove l’auto della polizia locale ha perso il controllo, finendo la sua corsa contro la barriera metallica. I due agenti a bordo sono stati soccorsi e trasportati in ospedale per le cure del caso.
Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo, sono state avviate le indagini per identificare il fuggitivo e rintracciare il veicolo, che secondo le prime informazioni risulterebbe essere oggetto di furto.











