Un autunno per sognare tra le pagine dei libri. Torna alla Biblioteca comunale di Riccione l’attesa rassegna di letture ad alta voce “Storie tra le nuvole”, dedicata ai bambini dai 3 agli 8 anni. A partire da dopodomani, venerdì 7 novembre, e per tutti i venerdì del mese, le lettrici volontarie guideranno i piccoli sognatori in un mondo di fantasia e avventure.
L’iniziativa, ormai un appuntamento fisso e molto amato dalle famiglie riccionesi, si propone di trasformare la biblioteca in un luogo di scoperta e condivisione. Come sottolineato in una nota del Comune, leggere insieme è un modo per nutrire l’immaginazione, la creatività e lo sviluppo emotivo dei più piccoli, dove la parola si fa gioco e crescita.
Il calendario, con incontri fissati sempre alle 17, prenderà il via dopodomani, venerdì 7 novembre, con “Favole a sorpresa”. Si proseguirà il 14 novembre con il tema “Stranianimali”, mentre il 21 novembre, in occasione dell’iniziativa nazionale “Nati per leggere”, le volontarie intratterranno i piccoli con “Andiamo diritti alle storie”. Il ciclo si chiuderà venerdì 28 novembre con la magia di “Storie nel bosco”.
A chiudere la stagione di letture in grande stile, in vista delle festività, sarà un ritorno molto atteso. Sabato 13 dicembre, infatti, la biblioteca accoglierà “Le storie di Zia Natalina”, con la narrazione animata di Alessia Canducci. L’appuntamento sarà doppio: dalle 15:30 per i bambini dai 6 ai 9 anni e dalle 17 per la fascia 3-5 anni. L’ingresso a tutti gli incontri è libero fino a esaurimento posti, ma è necessaria la prenotazione contattando la biblioteca comunale al numero 0541 600504.











