Cronaca. Schianto mortale nel torinese: auto contro bus di studenti, morto l’autista della vettura e venti scolari contusi

Un tragico incidente stradale ha causato questa mattina la morte di un automobilista ad Arignano, nel Torinese. La sua vettura si è scontrata con un autobus che trasportava circa cinquanta persone, in gran parte studenti diretti a scuola. Una ventina di ragazzi ha riportato contusioni lievi.

L’impatto, particolarmente violento, si è verificato poco dopo le 8:00 in un tratto urbano del comune. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, con diverse ambulanze e l’elisoccorso, insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e l’intera area dell’incidente.

Per il conducente dell’auto non c’è stato nulla da fare. I ragazzi a bordo del pullman, pur scossi dall’accaduto, non hanno riportato ferite gravi. Il personale medico li ha assistiti sul posto e alcuni di loro sono stati trasportati in ospedale per controlli precauzionali.

La strada interessata dallo scontro è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e stanno raccogliendo le testimonianze dei passeggeri e di altri automobilisti presenti al momento dell’impatto.