Un weekend che può già dare indicazioni decisive per la corsa al titolo nel Campionato Sammarinese. La nona giornata si apre con gli anticipi delle due capolista, Virtus e Tre Fiori, che scenderanno in campo sabato pomeriggio per difendere il primato, mentre incroci cruciali per la zona playoff e la salvezza animeranno i campi di tutto il Titano. Lo scenario è delineato in un comunicato diffuso oggi dalla Federcalcio Sammarinese (FSGC).

Riflettori puntati sulla Virtus di Luigi Bizzotto. I campioni in carica affronteranno a Domagnano (sabato, ore 15) una delle squadre più in forma del momento, la Juvenes-Dogana. Un test di maturità per i biancorossoblù di Riccardo Boldrini, reduci da ottime prestazioni contro Tre Penne e La Fiorita e pronti a dimostrare di non temere le big. Sulla carta, un compito più agevole attende l’altra capolista, il Tre Fiori, che ad Acquaviva se la vedrà con un Cailungo in piena crisi, reduce da cinque sconfitte consecutive e con il nuovo tecnico Bartoletti in panchina. Una partita da non sbagliare per i gialloblù, anche in chiave strategica: con una diffida pendente su Simone Rea e la sfida al vertice contro la Virtus all’orizzonte (22 novembre), il tecnico potrebbe decidere di risparmiare il suo giocatore chiave.
Sabato pomeriggio si giocheranno anche due scontri diretti importanti. A Montecchio, la Libertas cerca il riscatto contro un Pennarossa in crescita, mentre a Fiorentino il Cosmos di Andy Selva, ancora alla ricerca di una precisa identità, farà visita a un Fiorentino che fatica a ingranare. Grande attesa anche per la sfida delle 18:15 ad Acquaviva, che vedrà il debutto del nuovo tecnico del Tre Penne, Stefano Tarini. Un esordio in salita contro un Domagnano in stato di grazia, capace di vincere le ultime tre partite segnando 12 gol e subendone solo uno. Per i giallorossi, inoltre, rientra dalla squalifica un uomo chiave come Simone Santi. La partita sarà trasmessa in diretta anche su FIFA+.
Domenica pomeriggio andrà in scena il big match di giornata: La Fiorita contro Folgore a Montecchio. Una sfida che per i gialloblù di Montegiardino, penalizzati di cinque punti a inizio stagione, ha già il sapore dell’ultima spiaggia. Con nove punti di ritardo dalla vetta, anche un pareggio potrebbe compromettere le ambizioni di rimonta. A complicare i piani del tecnico Ceci, ci saranno le squalifiche sue e di Barretta. Completano il quadro Murata-San Giovanni, con i bianconeri che sognano di azzerare la penalizzazione iniziale (-9), e San Marino Academy-Faetano, con i giovani Titani ancora a caccia della prima vittoria stagionale dopo sette sconfitte consecutive. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming su Titani.tv.
Il programma completo della nona giornata
Sabato 8 novembre
Ore 15:00
Libertas – Pennarossa (Stadio di Montecchio)
Fiorentino – Cosmos (Stadio Federico Crescentini, Fiorentino)
Cailungo – Tre Fiori (Stadio di Acquaviva)
Juvenes-Dogana – Virtus (Stadio di Domagnano)
Ore 18:15
Tre Penne – Domagnano (Stadio di Acquaviva, in diretta anche su FIFA+)
Domenica 9 novembre
Ore 15:00
Murata – San Giovanni (Stadio di Domagnano)
San Marino Academy – Faetano (Stadio Federico Crescentini, Fiorentino)
La Fiorita – Folgore (Stadio di Montecchio)











